Per scegliere di destinare il 5×1000 all’AIPD PRATO ONLUS devi solo ricordarti di:

1. Firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c 1, lettera a) del D.Lgs. n.460 del 1997”2. inserire il codice fiscale Aipd Prato ONLUS, e cioè 92095340482 quando compili il modello integrativo CUD, il modello Unico o il modello 730 per la Tua dichiarazione dei redditi.
Anche chi riceve soltanto il CUD può donarci il suo 5×1000! Basta consegnare la scheda allegata ad esso firmata e compilata come sopra in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.), che le ricevono gratuitamente.
Per maggiori informazioni: telefona 370 – 32 11 781 o scrivi a presidenza@aipdprato.it

Donazioni

Ogni donazione a favore di una ONLUS è detraibile dall’IRPEF nei limiti del 24% del contributo versato (calcolato su un massimo di € 2.065,83) ed è deducibile fino a un massimo del 2% del reddito d’impresa per le aziende.
La donazione è deducibile, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e per una misura massima di € 70.000,00 l’anno.
Poiché un eventuale versamento in contanti della donazione non renderebbe l’operazione sufficientemente certa e trasparente, l’erogazione deve essere effettuata, ai fini della deducibilità-detraibilità soltanto tramite banca, ufficio postale o altri sistemi di pagamento come carte di credito, carte pretagate, assegni di conto corrente o circolari.